22/03/2020

18/03/2020

La permanenza forzata in casa è utile per sistemare le vecchie foto. Questo vale anche per i Musei Civici Trieste che hanno proposto un bellissimo scatto in bianco e nero del 1955 all'interno del mitico Cremcaffè di Piazza Goldoni. Qualcuno si riconosce?

FOTOTECA DEI CIVICI MUSEI DI STORIA ED ARTE

#history Attraverso le foto, un po' di storia...
Nero? Capo in B? Il Cremcaffè di Piazza Goldoni è un’istituzione cittadina creata da Primo Rovis che realizza, in un magazzino al pianoterra, da un lato un’abitazione, dall’altro un ufficio con torrefazione. Acquisita la licenza del ristorante “Alla Luna” di Piazza Goldoni, decide di chiamare il nuovo locale Cremcaffè perché all’epoca erano sul mercato le macchine Crema di caffè.
Il negozio viene inaugurato il 9 giugno 1955 e, alla chiusura, a mezzanotte, Rovis aveva già venduto 11.500 tazzine di caffè. Dotato di una rara abilità imprenditoriale, il proprietario alterna 3 banconieri maschi a 12 donne a cui paga il parrucchiere e introduce il nastro trasportatore che ritira le tazzine usate. Immette poi nel mercato una miscela chiamata Cremcaffé che avrà grande successo. Nel 1955, Rovis crea persino una lotteria per comprendere i gusti del caffè del cliente medio. Come ... See more

15/03/2020

Un saluto e un incoraggiamento da parte del nostro Presidente Fabrizio Polojaz. Grazie a Bazzara Espresso per l'intervista!

Fabrizio Polojaz - Presidente Associazione caffè Trieste - racconta la passione per il caffè e di come si sia trasformata in un lavoro appassionante.

26/02/2020

Ricondividiamo con piacere e orgoglio!

Come sapete, l'iniziativa Offri un caffè buonissimo si è conclusa con un successo che va al di là delle aspettative. 😊

Ci teniamo a ringraziare ancora una volta tutti i partner che l'hanno resa possibile: FIPE Trieste, Confcommercio - Imprese per l'Italia Trieste, Federalberghi Trieste, Associazione Caffè Trieste, Solidarietà Trieste, Radioattività Trieste FM e Radio Punto Zero Tre Venezie. Il vostro aiuto è stato davvero fondamentale per diffondere in maniera capillare la campagna, coinvolgere il tessuto commerciale cittadino e mantenere sempre viva l'attenzione e la diffusione sull'iniziativa.

Grazie di cuore per l'affetto che sempre dimostrate verso i piccoli pazienti e le loro famiglie e per aver scelto di essere ancora una volta al loro fianco.❤️

17/02/2020

Lo scorso giovedì 13 febbraio presso la Antica Trattoria Suban si è svolta la cena sociale che vede coinvolti tutti i nostri associati. Possiamo dire che è stato un successo e ne siamo molto orgogliosi. Cercheremo quindi di offrire altri momenti di aggregazione e di confronto tra i membri dell'Associazione. Purtroppo - o per fortuna - eravamo troppo impegnati a mangiare e chiacchierare, quindi abbiamo a disposizione pochi scatti.
Buona settimana a tutti!

13/02/2020

Il Presidente Fabrizio Polojaz, insieme a tutti i soci, ricorda con affetto Flavio Urizzi: un caro amico, grande professionista, cittadino del mondo, ambasciatore dell'espresso italiano.

31/01/2020

🎉 Congratulazioni al nostro socio Amigos caffè per questo meritatissimo riconoscimento ottenuto ad Amsterdam con il Mingardi S.

Al Bellavita Awards di Amsterdam il caffè riserva della torrefazione triestina Amigos Caffè si aggiudica il massimo punteggio

16/01/2020

Manca davvero poco!
Buon lavoro a tutti i nostri associati che avranno un loro stand e buona visita a tutti coloro che passeranno a Sigep Rimini.

Sca Italy dà appuntamento ai membri dell’Associazione e all’intera coffee community dal 18 al 22 gennaio a Sigep 2020, presso lo stand 142 nel padiglione

20/12/2019

⭐️ Un sincero augurio di Buone Feste a tutti i nostri associati, collaboratori, fornitori, amici e a tutti gli amanti del caffè!
🎅 Ci vediamo nel 2020 🥂

05/12/2019

Un altro articolo di approfondimento che aiuta a capire cosa sta facendo il Consorzio per la candidatura del caffè espresso italiano tradizionale a patrimonio immateriale dell'umanità Unesco. 👇👇

I consumi annuali pro capite di caffè nel 2018 sono di 5,9 Kg, in aumento di un 5,3%. E' la seconda bevanda dopo l'acqua più bevuta nel mondo , (ANSA)

« 1 of 2 »